rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Viale Checchia Rispoli

Dà fuoco a quattro auto con un complice minorenne, su segnalazione di un cittadino viene incastrato dalle telecamere: arrestato

L'attività dei carabinieri, a San Severo. Il giovane risponde anche del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti. Identificato anche il complice, minorenne

Ha dato fuoco a quattro autovetture parcheggiate in via Checchia Rispoli a San Severo: 23enne incastrato dalle telecamere e arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il giovane isponderà anche del reato di detenzione e cessione illecite di sostanze stupefacenti. L’arrestato, nel febbraio 2019, unitamente ad un complice minorenne per cui pende un diverso procedimento penale, si era reso responsabile dell’incendio di quattro autovetture nella città dell'Alto Tavoliere.

La testimonianza di un residente della zona, che indicò la via di fuga dei responsabili, consentì agli investigatori di poter concentrare subito gli sforzi sull’esame di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in quella zona e di identificare, a poche ore dal fatto, gli autori dell’incendio.

Le successive indagini, coordinate dalla Procura di Foggia, sebbene non abbiano permesso di comprendere quale fosse il movente del gesto, hanno disvelato una proficua attività di spaccio gestita dal giovane, svolta in casa, sia direttamente o avvalendosi dello stesso complice minorenne.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, infatti, nella disponibilità dell’arrestato furono rinvenute diverse banconote di piccolo taglio, fogli manoscritti riportanti nomi e cifre, e circa 20 grammi di hashish.

Le indagini, mediante intercettazioni telefoniche e le dichiarazioni rese dagli assuntori, hanno permesso di addebitare all’arrestato plurimi episodi di spaccio di marijuana, hashish e cocaina, avvenuti tra il 2018 e il 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco a quattro auto con un complice minorenne, su segnalazione di un cittadino viene incastrato dalle telecamere: arrestato

FoggiaToday è in caricamento