rotate-mobile
Cronaca

E' di 'moda' rubare i segnali stradali! Nuovo furto sulla complanare della Statale 16, arrestato il responsabile

Nuovo episodio a Trinitapoli. Carabinieri bloccano un uomo: nel cofano della sua auto, recuperati quattro segnali stradali ed un paletto in ferro appena asportati

Dopo solo alcuni giorni da un episodio analogo, avvenuto a Cerignola, altro furto di segnali stradali. Questa volta è successo a Trinitapoli, dove i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto un uomo che, in pieno giorno, aveva asportato la segnaletica dalla complanare Est della Statale 16.

L'uomo, 38enne del posto, è stato arrestato per furto aggravato perché sorpreso in via Mandriglia mentre asportava un paletto di sostegno di segnali stradali. I carabinieri, impegnati in un servizio di pattuglia per le vie della città, hanno potuto notare il 38enne mentre caricava nel cofano di una Ford Fiesta un palo di ferro, posto a sostegno dei segnali stradali, dopo averlo sradicato dalla sede stradale.

Nel cofano dell’auto in uso all’uomo i militari hanno rinvenuto quattro segnali stradali ed un altro paletto in ferro appena asportati. Bloccato ed identificato, il 38enne, già noto ai carabinieri, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia.

La refurtiva, verosimilmente destinata ad essere venduta ai ricettatori di ferro vecchio, è stata recuperata per la restituzione al Comune di Trinitapoli. Dopo la convalida dell’arresto, il Gip del Tribunale di Foggia ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di 'moda' rubare i segnali stradali! Nuovo furto sulla complanare della Statale 16, arrestato il responsabile

FoggiaToday è in caricamento