Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Alessandro Manzoni

Furto Chiesa San Giuseppe: tentano di rubare statue religiose, un arresto

I due complici sono riusciti a fuggire. I tre malviventi si sono introdotti nella Chiesa grazie all'ausilio di un ponteggio di legno. Sono stati intercettati dai carabinieri mentre tentavano la fuga

Hanno tentato di portare via due statue raffiguranti gli angeli dalla Chiesa di San Giuseppe, ma sono stati colto in flagranza di reato dai carabinieri.

C.V., di anni 24 e i suoi due complici, hanno raggiunto il tetto dell’istituto religioso attraverso un ponteggio di legno. Dopo aver forzato una botola situata all’altezza del campanile, sono scesi all’interno della Chiesa e hanno preso le due statuine raffiguranti gli angeliarnesi-2

Scesi in strada con la refurtiva, i malviventi sono stati intercettati da due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertate qualche minuto prima da una segnalazione pervenuta in caserma. Il ragazzo è stato bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire.

Le due statue sono state recuperate e restituite al parroco della Chiesa, all’interno della quale è stato rinvenuto e sequestrato anche uno zaino contenente arnesi da scasso e le corde utilizzate per portare gli angeli fuori dalla struttura.

Sarebbero stati rubati anche due quadri, quello della Madonna di Guadalupe e quello di San Giandiego.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto Chiesa San Giuseppe: tentano di rubare statue religiose, un arresto

FoggiaToday è in caricamento