Lucera: arrestato predatore del rame 25enne. Si cerca il complice
Il tentativo di furto è avvenuto la notte scorsa in contrada Lucera. I due pregiudicati romeni, nel tentativo di manomettere l'elettrodotto dell'Enel, hanno provocato un black out e fatto scattare gli allarmi delle aziende
Non si placa l’attività dei predatori del rame. Ieri notte è finito in manette un pregiudicato romeno di 25 anni con l’accusa di furto e ricettazione di cavi elettrici. Un suo connazionale è riuscito a scappare e quindi a sottrarsi all’arresto. L’episodio è avvenuto in contrada Lucera a tarda sera.
I due, nel tentativo di rubare il rame presente nei cavi elettrici, hanno danneggiato un elettrodotto dell’Enel e provocato un black out. Sono scattati pertanto gli allarmi di parecchie aziende.
Alcuni allevatori si sono precipitati sul posto per cercare di capire cosa fosse successo realmente e hanno notato i malviventi intenti a rubare il rame. I romeni a quel punto hanno tentato la fuga a bordo di una Fiat Fiesta, risultata successivamente rubata a Torremaggiore, ma la loro corsa è finita fuori strada. Uno dei due è riuscito a fuggire. L’altro è stato catturato in un campo di grano.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo