rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Macerata, cerignolani rubano carico di pesce da 200mila euro: arrestati

Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. La merce era destinata al mercato nero in vista delle festività natalizie, ma è stata restituita al titolare dell'azienda maceratese

Avevano appena rubato pesce per almeno 200mila euro in una ditta di Montecassiano (Macerata) sette uomini di Cerignola arrestati la notte scorsa dai carabinieri di Ascoli. I dettagli dell'operazione 'Puglia Express' sono stati illustrati in una conferenza stampa dal maggiore Luigi Dellegrazie.

I militari stavano da tempo indagando su una serie di furti avvenuti nelle province di Fermo e Macerata ai danni di ditte di alimentari e calzaturiere, notando in più occasioni la presenza in zona di alcune auto di pregiudicati del Foggiano.

Hanno così sviluppato attività di controllo soprattutto ai caselli autostradali dove ieri è stato segnalato l'arrivo di due auto già note e di un camion. Si muovevano in convoglio, con le due auto in testa e in coda e il mezzo pesante al centro. Il convoglio è stato intercettato lungo l'autostrada A14 e bloccato su un viadotto fra due gallerie nel tratto di Porto San Giorgio.

Gli occupanti, che non erano armati, non hanno opposto resistenza. Avevano appena asportato dalla ditta 'Delizie di Mare' di Montecassiano pesce congelato e fresco per un valore commerciale di circa 200 mila euro. La ditta in questione aveva peraltro già subito un furto analogo poche settimane fa. In manette sono finiti F.P.G di 22 anni, G.G. di 44, M.M. di 22, S.M. di 29 , M.M. di 38, G.G. di 36 e T.A. di 39.

Gli arrestati, tutti accusati di furto aggravato in concorso, sono ora nel carcere di Ascoli a disposizione del sostituto procuratore di Fermo Raffaele Iannella. La merce era destinata al mercato nero in vista delle festività natalizie, ma è stata restituita al titolare dell'azienda maceratese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macerata, cerignolani rubano carico di pesce da 200mila euro: arrestati

FoggiaToday è in caricamento