rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Viale Giuseppe di Vittorio

Ruba telefono in un negozio, il giorno dopo si ripresenta ma il dipendente lo riconosce: arrestato

Il furto si è consumato in un negozio di telefonia di viale Di Vittorio a Foggia. Decisiva la segnalazione del dipendente e dei cittadini e il tempestivo intervento di una volante della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino straniero Y.S., senegalese del 1995, per furto aggravato. Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti nei pressi di un negozio di telefonia in viale Di Vittorio, in quanto un dipendente aveva riconosciuto un cittadino straniero, presentatosi nel negozio, che il giorno precedente aveva rubato un telefonino, approfittando della  distrazione dell'addetto alle vendite.

Il 22enne senegalese, quando si è accorto che il dipendente lo aveva riconosciuto, e che stava per chiamare la polizia, è riuscito a scappare prima che venisse chiusa la porta. A quel punto il lavoratore e alcuni cittadini hanno immediatamente allertato la Sala Operativa della Questura.

Un equipaggio della Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio nella zona, ha individuato e fermato il soggetto segnalato; alla luce delle attività di indagine poste in essere nell’immediatezza,  anche attraverso la  visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, è stato acclarato che si trattava dell’autore del reato e, pertanto, il senegalese è stato deferito in stato libertà per furto aggravato.

La preziosa collaborazione dei cittadini e il tempestivo intervento di equipaggi della Polizia di Stato,  impiegati ogni giorno a pattugliare la città nell’arco delle 24 ore, hanno permesso di interrompere un’attività criminosa e di assicurare alla giustizia l’autore del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba telefono in un negozio, il giorno dopo si ripresenta ma il dipendente lo riconosce: arrestato

FoggiaToday è in caricamento