rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Corso Vittorio Emanuele II

Ruba giubbotti in un negozio, scatta la caccia al ladro: polizia locale lo insegue tra la folla e lo ammanetta

E' accaduto ieri pomeriggio in via Conte Appiano dopo il furto commesso in un negozio di abbigliamento in Corso Vittorio Emanuele. Il ladro, di nazionalità marocchina, è risultato irregolare

Attimi di tensione ieri pomeriggio in pieno centro quando gli agenti della polizia locale - intervenuti su segnalazione di un furto di due o forse tre giubbotti avvenuto pochi minuti prima in un negozio di abbigliamento di Corso Vittorio Emanuele - hanno fermato un trentenne di nazionalità marocchina dopo averlo inseguito a piedi e anche con l’auto di servizio.

Bloccato in via Conte Appiano, il ladro ha cominciato ad urlare e a dimenarsi nel tentativo di sfuggire alla cattura. Per fortuna è stato tempestivo l’intervento dei colleghi della Municipale, intervenuti per placare gli animi degli amici-connazionali del reo, che ne chiedevano l’immediato rilascio. Intorno si è formato un altro capannello di cittadini e curiosi, visibilmente soddisfatti per l’operazione in corso.

Pochi minuti più tardi sono sopraggiunte altre due pattuglie. Ammanettato, lo straniero ha continuato ad opporre resistenza tirando un calcio contro l’auto di servizio, a bordo della quale è stato caricato e portato in Questura. L’uomo è risultato irregolare sul territorio, mentre un vigile è stato visitato presso il Pronto Soccorso.

Questo il commento dell’assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese: “Desidero esprimere un ringraziamento agli agenti che si sono resi protagonisti di questa azione. Il loro intervento è stato infatti decisivo per bloccare ed arrestare l’autore del furto, confermando così la funzione ed il ruolo che la nostra Polizia Locale svolge anche su questo delicatissimo fronte, a supporto della straordinaria attività condotta quotidianamente dalle Forze dell’Ordine. Ai nostri agenti, dunque, va un plauso e un grazie speciale dell’Amministrazione comunale, nella convinzione che vicende come questa confermano l’importanza del Corpo di Polizia Municipale, specie nel presidio dell’isola pedonale e del cosiddetto ‘quartiere ferrovia’, e di coloro i quali ogni giorno sono impegnati nelle strade della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba giubbotti in un negozio, scatta la caccia al ladro: polizia locale lo insegue tra la folla e lo ammanetta

FoggiaToday è in caricamento