rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova

Cittadino chiama, carabinieri rispondono: "Stanno rubando la mia moto", arrestato 21enne

E' accaduto ad Orta Nova, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza un 21enne cerignolano, che dopo aver forzato la saracinesca di un garage si era impossessato di una moto di grossa cilindrata dandosi subito dopo alla fuga

La tempestività dell'allarme al 112 e la presenza nelle immediate vicinanze di una pattuglia dell'Arma permettono di sventare il furto di una moto e di arrestare il responsabile.

E' quanto accaduto durante la scorsa notte, ad Orta Nova, dove i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di pattugliamento finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori, hanno arrestato in flagranza un 21enne cerignolano, che dopo aver forzato la saracinesca di un garage si era impossessato di una moto di grossa cilindrata dandosi subito dopo alla fuga.

Intercettato dai militari di pattuglia, allertati dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto la tempestiva segnalazione dal derubato, il malvivente, al termine di un inseguimento, è stato raggiunto e dichiarato in arresto per furto.

Sul posto è immediatamente intervenuto anche il proprietario della moto che, insospettito dai rumori provenienti dal garage della sua abitazione, aveva immediatamente dato l'allarme, tentando anche di inseguire il ladro. Il mezzo gli è stato così restituito, mentre l'arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino chiama, carabinieri rispondono: "Stanno rubando la mia moto", arrestato 21enne

FoggiaToday è in caricamento