rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Da cinque anni rubava l'energia elettrica con un allaccio abusivo all'utenza del condominio: arrestato

All’interno dell’abitazione gli inquirenti hanno constatato che all’accesso abusivo alla rete elettrica, non vi erano collegati solamente elettrodomestici di prima necessità ma anche un incredibile numero di ventilatori, condizionatori ed una serie di luminarie da festa patronale

Venerdì scorso i militari della stazione carabinieri di Lucera un 68enne noto alle forze dell’ordine per precedenti di varia natura, per furto aggravato di corrente elettrica.

Attraverso mirato sopralluogo e una specifica attività investigativa, con l’ausilio dei tecnici dell’Enel, i militari dell'Arma hanno appurato che da oltre cinque anni lo stesso aveva realizzato un allaccio abusivo che, bypassando il contatore della propria abitazione, attingeva la corrente direttamente dall’utenza del condominio.

All’interno dell’abitazione gli inquirenti hanno constatato che all’accesso abusivo alla rete elettrica, non vi erano collegati solamente elettrodomestici di prima necessità ma anche un incredibile numero di ventilatori, condizionatori ed una serie di luminarie da festa patronale. 

Oltre 5600 euro il danno accertato dalla società che eroga il predetto servizio. Collocato agli arresti domiciliari, l'uomo è stato sottoposto al rito di convalida che si è celebrato nella mattinata di sabato a seguito del quale è stato convalidato l’arresto e disposta la successiva remissione in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da cinque anni rubava l'energia elettrica con un allaccio abusivo all'utenza del condominio: arrestato

FoggiaToday è in caricamento