rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Satriano

Rubano batterie-tampone della Wind-Tre ad Ascoli, la vigilanza se ne accorge e chiama i carabinieri: arrestati due dei tre ladri

L’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo eseguito dai carabinieri, disponendo per loro la custodia cautelare in carcere. La refurtiva è stata restituita alla società che gestisce la Stazione Radio Base di Ascoli Satriano

Asportano otto batterie tampone ‘Power Safe’ del gestore Wind-Tre da un sito della stazione radio base di Ascoli Satriano, ma vengono intercettati e arrestati per ricettazione.

A finire nella rete dei carabinieri, sono due cittadini extracomunitari, bloccati nell’area dell’ex pista di Borgo Mezzanone. In azione, le gazzelle del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Foggia e una pattuglia di Orta Nova. I carabinieri erano stati allertati dalla centrale operativa, a sua volta attivata dalla società di vigilanza operante sul sito.

Le pattuglie si sono messe immediatamente alla ricerca dei malfattori, poi ndividuati accanto ad un veicolo.

Alla vista dei militari dell'Arma hanno tentato la fuga, ma due dei tre sono stati immediatamente bloccati. Nel bagagliaio e sul sedile posteriore dell’auto sono state trovate le batterie oggetto di furto, una cesoia e un piede di porco.

Gli autori del furto sono un 41enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine e sprovvisto di permesso di soggiorno, e un 31enne originario del Ciad, anche lui già noto alle forze dell’ordine e provvisto di foglio di soggiorno per motivi umanitari.

Sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione, i due uomini, come disposto dalla procura, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Foggia.

L’autorità giudiziaria, nel corso dell’udienza, ha convalidato il fermo eseguito dai carabinieri, disponendo per loro la custodia cautelare in carcere.

La refurtiva è stata restituita alla società che gestisce la stazione radio base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano batterie-tampone della Wind-Tre ad Ascoli, la vigilanza se ne accorge e chiama i carabinieri: arrestati due dei tre ladri

FoggiaToday è in caricamento