rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Viale Pinto Luigi

Cittadini chiamano, polizia risponde: sventato furto d'auto in viale Pinto, un arresto

Il fatto è accaduto ieri sera, in viale Pinto, zona che sta registrando un'impennata di furti di autovetture. Fondamentale una segnalazione giunta al 113: la polizia ha arrestato il 31enne Raffaele Pio Placentino

Sorpreso con le mani nel sacco. Gli agenti della Sezione Volanti di Foggia e i colleghi del Reparto Prevenzione crimine, hanno sorpreso il 31enne Raffaele Pio Placentino mentre era all’interno dell’auto che tentava di rubare.

Il fatto è accaduto ieri sera, in viale Pinto, a Foggia, zona che sta registrando una vera e propria impennata di furti di autovetture. Fondamentale per il buon esito dell’operazione è stata una segnalazione giunta al 113, da parte di alcuni cittadini che avevano notato i movimenti sospetti del giovane. Giunti sul posto, gli agenti hanno arrestato il 31enne con l’accusa di tentato furto aggravato.

La polizia infatti ha raggiunto la zona indicata e ha controllato tutte le auto in sosta, fino a sorprendere il giovane a bordo di una Opel Insigna. Inutile il tentativo di fuga ingaggiato da Placentino: i poliizotti lo hanno bloccato poco dopo, recuperando anche il cacciavite con il quale aveva forzato la portiera dell'auto. L'uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti  domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini chiamano, polizia risponde: sventato furto d'auto in viale Pinto, un arresto

FoggiaToday è in caricamento