Sorpresi nell'area di servizio, polizia sventa il furto: arrestato 43enne, si cercano i complici

E' accaduto due notti fa, in un'area di servizio con annesso bar, in viale degli Aviatori. Sorpreso e arrestato il foggiano Lorenzo Valente, le telecamere aiuteranno a riconoscere i suoi due complici

Furto sventato ai danni di un’area di servizio lungo viale degli Aviatori, alla periferia di Foggia. E’ accaduto due notti fa, quando gli agenti della Sezione Volanti di Foggia, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione crimine, hanno sorpreso tre persone all’esterno del bar della stazione di servizio cittadina.

Per il fatto, i poliziotti sono riusciti ad arrestare, con l’accusa di furto aggravato, Lorenzo Valente, 43enne già noto alle forze di polizia. Insieme a lui, altre due persone che però sono riuscite a fuggire. Secondo quanto accertato, i poliziotti avevano notato strani movimenti nell’area di servizio; in particolare, la porta del bar era evidentemente forzata e, nei pressi dell’attività, gli agenti hanno sorpreso e bloccato il 43enne.

Nel piazzale dell’area di servizio, i poliziotti hanno recuperato una Fiat Panda in uso alla banda con all'interno una macchinetta delle slot machine, che i tre avevano sradicato e posizionato all'interno dell'auto. All'interno del bar, invece, sono stati recuperati un cacciavite ed altri arnesi atti allo scasso.

Dal bar erano già stati sottratti sei buoni benzina del valore di 20 euro l'uno. Valente è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima, mentre i suoi complici sono attivamente ricercati. Fondamentali per il buon esito delle indagini saranno le immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento