rotate-mobile
Cronaca Troia

Chiamata al 112 'sventa' furto in appartamento: preso il palo, si cercano i complici

Fondamentale la segnalazione anonima di un cittadino. Il sindaco Cavalieri: "La cittadinanza sia tessuto vivo, affinché simili episodi siano scoraggiati, oltre che contrastati, proprio grazie alle segnalazioni"

Chiamata al 112 sventa furto in appartamento. Una segnalazione anonima importantissima, che sommata alla risposta tempestiva ed un’azione congiunta da parte dei carabinieri e della polizia locale di Troia ha permesso di sventare un tentativo di furto in appartamento, portando all’arresto di uno dei presunti malfattori, appostato nei pressi dell’appartamento come vedetta.

Il tentato furto, consumatosi nel tardo pomeriggio di ieri e in pieno centro storico, è stato segnalato da un cittadino che ha preferito rimanere anonimo, consentendo alle forze dell’ordine intervenute di impedire che uno dei sospetti presenti al di fuori dell’appartamento potesse darsi alla fuga assieme ai complici, potendo così procedere all’arresto dello stesso.

“Desidero ringraziare quanti hanno permesso materialmente l’arresto di ieri”, ha spiegato il sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri “ma più di ogni altra cosa desidero ringraziare chi ha deciso di segnalare i sospetti. Invito con forza la cittadinanza troiana, da sempre sensibile a simili appelli, a voler continuare ad essere tessuto vivo della nostra cittadina, affinché simili episodi siano scoraggiati, oltre che contrastati, proprio grazie alle loro segnalazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamata al 112 'sventa' furto in appartamento: preso il palo, si cercano i complici

FoggiaToday è in caricamento