rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Melfi

In trasferta da Melfi a Cerignola per approvvigionarsi di droga: in manette due fratelli

I due sono stati trovati in possesso di 50 grammi di cocaina e 5 panetti di hashish per complessivi 500 grammi. Lo stupefacente avrebbe fruttato sul mercato tra i 10.000 e i 15.000 euro

In trasferta da Melfi a Cerignola per approvvigionarsi di droga: scoperti dai carabinieri due giovani fratelli, arrestati dai carabinieri per detenzione di sostanza stupefacente.

Si tratta di Angelo e Nicola Pittaro, rispettivamente di 23 e 20 anni, entrambi incensurati, di Melfi. L’attività rientra nell’ambito dei servizi antidroga che i carabinieri svolgono senza soluzione di continuità nella cittadina del basso Tavoliere. Erano da poco passate le 21 di mercoledì scorso quando una pattuglia, che stava effettuando un posto di controllo lungo via Melfi, si vede passare davanti un'Audi A1, con a bordo due giovani che, quasi istintivamente, sicuramente per inesperienza, facevano in modo da non essere visti in viso, insospettendo così i militari.

Immediatamente gli operanti hanno raggiunto e bloccato i due ragazzi e li hanno sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare. La stessa, che inizialmente sembrava non stesse portando alcun risultato, è stata poi ulteriormente approfondita e accurata quando i due ragazzi non solo non riuscivano a giustificare la loro presenza a Cerignola, accampando scuse assurde, ma apparivano sempre più agitati e preoccupati.

L’intuizione dei militari si rivelava corretta. I militari, infatti, coadiuvati anche da un altro equipaggio che nel frattempo era sopraggiunto in loro ausilio, hanno recuperato una busta, con la scritta ‘50’, e con all’interno una pietra di colore bianco, poi risultata essere cocaina pura, del peso, per l’appunto, di 50 grammi, oltre a 5 panetti di hashish, sigillati, del peso complessivo di 500 grammi. Lo stupefacente, che secondo le tabelle ministeriali sul mercato avrebbe fruttato tra i 10.000 e i 15.000 euro, è stato sequestrato. I due sono stati accompagnati in carcere, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

arrest-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta da Melfi a Cerignola per approvvigionarsi di droga: in manette due fratelli

FoggiaToday è in caricamento