rotate-mobile
Cronaca

Pestato per un debito di droga, 28enne in ospedale con costole rotte e 25 giorni di prognosi: due arresti

In manette (ai domiciliari) due giovani foggiani, fratelli, di 33 e 25 anni: sono accusati, a vario titolo, dei reati di rapina, tentata estorsione e lesioni aggravate. L'indagine di polizia e procura di Foggia

Pestato per un debito di droga, 28enne finisce in ospedale con trauma cranico facciale, contusioni toraciche e fratture costali e una prognosi di 25 agiorni.

Accade a Foggia, dove gli agenti della squadra mobile hanno arrestato due fratelli del posto, rispettivamente di 33 e 25 anni, sono stati arresati con l'accusa, a vario titolo, dei reati di rapina, tentata estorsione e lesioni aggravate.

L'arresto, ai domiciliari, è avvenuto ieri mattina, quando la polizia ha eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura.

Dalle indagini, è emerso che, lo scorso 6 ottobre, gli indagati hanno brutalmente aggredito il ragazzo per ottenere la restituzione di un debito di 500 euro che aveva contratto nei loro confronti per l’acquisto di sostanza stupefacente.

Dopo il primo pestaggio, la vittima ne ha subito un secondo, il 24 ottobre, che gli ha procurato un trauma cranico facciale, contusioni toraciche e fratture costali con prognosi di 25 giorni. Nel corso delle due aggressioni, alla vittima sono stati sottratti due telefoni cellulari, due carte di credito, documenti personali e la somma di 70 euro.

Al fine di recuperare la somma di denaro, gli indagati hanno anche minacciato il padre della vittima, tentando di estorcergli la somma di 1500 euro. Durante la perquisizione, effettuata nella fase esecutiva della misura cautelare, a casa degli indagati, sono stati ritrovati gli oggetti rapinati e della sostanza stupefacente (cocaina), oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato per un debito di droga, 28enne in ospedale con costole rotte e 25 giorni di prognosi: due arresti

FoggiaToday è in caricamento