rotate-mobile
Cronaca Orsara di Puglia

Lite tra cacciatori: ferisce rivale con un colpo di fucile, arrestato

Francesco Spano, 58enne di Bovino, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo ferito è un 50enne di Orsara di Puglia

I carabinieri di Orsara di Puglia  e di Foggia hanno arrestato un 58enne di Bovino che nel corso di una battuta di caccia effettuata in località Monte Fedele, a seguito di un alterco verbale con un cinquantenne orsarese scaturito da divergenze sulle aree dove poter praticare l’attività venatoria, ha ferito quest’ultimo con un colpo di fucile da caccia legalmente detenuto.

Qualche minuto dopo l’accaduto Francesco Spano è rientrato presso la sua abitazione e ha chiamato i carabinieri, già allertati dal malcapitato. Ai militari l’uomo ha raccontato durante la battuta vi era stato un incidente di caccia nel corso del quale aveva ferito accidentalmente un collega. Raggiunto nella sua abitazione, dove si trovava in compagnia del suo legale, l’uomo ha dichiarato di essere stato aggredito e che nel corso della colluttazione, l’arma era caduta e da terra era partito un colpo che aveva ferito l’orsarese.

La versione del bovinese non ha convinto i militari dell’Arma che hanno altresì raccolto alcune testimonianze e verificato la corrispondenza di quanto sostenuto dalla vittima ricoverata presso gli Ospedali Riuniti di Foggia con prognosi di 15 giorni: “ferita da arma da fuoco in regione posteriore emitorace sinistro”.

Spano è stato arrestato per il reato di tentato omicidio e associato presso la casa circondariale di Foggia. L’arresto è stato convalidato e all’autore applicata la misura della custodia cautelare in carcere.  La presunta arma utilizzata per commettere il reato è stata sequestrata così come una pistola di proprietà dello stesso e due fucili da caccia di lui e del figlio, custoditi nella sua abitazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra cacciatori: ferisce rivale con un colpo di fucile, arrestato

FoggiaToday è in caricamento