rotate-mobile
Cronaca

Foggia, 25enne a titolare agenzia: “Dammi 2mila euro o ti faccio saltare il negozio”

Francesco Messina è stato arrestato dai carabinieri, che hanno avviato le indagini dopo la denuncia sporta dalla titolare di un’agenzia per l’organizzazione di matrimoni ed eventi

Fermezza e coraggio: è quanto dimostrato da una ragazza di Foggia, titolare di un’agenzia per l’organizzazione di matrimoni ed eventi, che nel maggio scorso era stata vittima di un tentativo di estorsione da parte di un 25enne, che telefonicamente le aveva chiesto 2mila euro altrimenti le avrebbe fatto esplodere il negozio.

La ragazza si è rifiutata di pagare e ha riferito tutto ai carabinieri, sporgendo denuncia e permettendo loro di avviare le indagini. I militari dell’Arma hanno così accertato che l’utenza telefonica dalla quale erano partite le telefonate estorsive apparteneva a tale Francesco Messina.

Ad avvalorare la tesi degli inquirenti il fatto che il 25enne, poco prima che cominciassero le minacce, era stato visto aggirarsi nei pressi della sede dell’agenzia, osservare il cartellone pubblicitario che riportava il numero telefonico. Ora il ragazzo si trova nel carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, 25enne a titolare agenzia: “Dammi 2mila euro o ti faccio saltare il negozio”

FoggiaToday è in caricamento