rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Droga: arrestato De Tinno, l’artista che realizza mosaici con i fiammiferi

L'uomo, con un passato da cantante, è stato trovato con 800 grammi di hashish consegnati spontaneamente e occultati nel baule di una Suzuky Burgman parcheggiata in un box di via Lucera

Francesco De Tinno, l’artista foggiano che realizza mosaici con i fiammiferi, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pensionato 72enne, con un passato da cantante, è stato sorpreso all'interno dei suoi box situati nei pressi di un’area di sosta in via Lucera.

A insospettire i militari è stato l’andirivieni persone all’interno di alcuni box auto, uno dei quali presentava un lenzuolo bianco appeso davanti all’ingresso. Individuata la presenza di alcuni giovani giunti in zona a bordo delle rispettive autovetture, i carabinieri sono intervenuti per effettuare un controllo, notando sin da subito, su un tavolo da cucina, la presenza di un bilancino elettronico di precisione e di un taglierino con evidenti tracce di sostanze stupefacenti.

Identificati i presenti, quando i carabinieri hanno deciso di perquisire il garage, De Tinno ha consegnato spontaneamente un pezzo di hashish, dichiarando di non possedere nient’altro. Tuttavia, all’interno di un posacenere, veniva rilevata la presenza di una chiave a doppia mappa con la quale gli uomini in divisa procedevano all’apertura di un altro box, l cui interno era parcheggiato un motociclo Suzuky Burgman.

Interpellato in merito, il 72enne confermava di esserne il proprietario, scusandosi con i militari per aver mentito e ammettendo di avere “dell’altro fumo”, ben otto panetti nascosti nel baule del mezzo per un totale di 800 grammi dal quale si sarebbero potute ricavare 7209 dosi.

All’interno dell’abitazione, riposti in un borsellino, venivano sequestrati 1200 euro in contanti. Per giustificarsi, l’uomo ha dichiarato che non riuscendo ad arrivare fine mese con la pensione, aveva acquistato l’hashish in Spagna da un soggetto che glielo aveva offerto al prezzo di 1000 euro.

FOGGIA | Droga in un box di via Lucera: arrestato 72enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: arrestato De Tinno, l’artista che realizza mosaici con i fiammiferi

FoggiaToday è in caricamento