
Arma e munizioni sequestrate
Nascondeva una pistola calibro 8 e ventuno proiettili in casa: nei guai 65enne 'insospettabile' foggiano
E' quanto scoperto dai carabinieri di Tor Bella Monaca, a Roma, nell'abitazione di un 65enne di Foggia, arrestato con le accuse di detenzione illegale di arma clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione
Nascondeva una pistola calibro 8 e ventuno proiettili in casa. E' quanto scoperto dai carabinieri di Tor Bella Monaca, a Roma, nell'abitazione di un 65enne di Foggia (ma residente a Zagarolo), arrestato con le accuse di detenzione illegale di arma clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.
I militari, al termine di una attività di indagine, hanno effettuato una perquisizione mirata nella sua abitazione, delegata dall’autorità giudiziaria, che ha permesso di rinvenire e sequestrare una pistola, calibro 8, con canna modificata artigianalmente e quindi clandestina, completa di serbatoio contenente 6 cartucce e altre 15 a parte. L’arma è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. I carabinieri hanno avviato delle indagini finalizzate ad accertare la provenienza dell’arma e delle munizioni.