rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ignora l’alt dei carabinieri, tenta di speronarli e poi li aggredisce: arrestato foggiano

L’inseguimento e la folle fuga del 40enne hanno messo in pericolo automobilisti e passanti. L’uomo è stato bloccato a Cologno Monzese. Forse si trovava a Milano per comprare droga e rivenderla al Sud

Per sfuggire al controllo dei carabinieri ed evitare di dover spiegare la presenza di droga nella sua auto, è scappato a folle velocità sulla tangenziale e lungo le strade di Milano. Non pago di tutto ciò, quando i militari sono riusciti a fermarlo, lui li ha aggrediti a calci e pugni.

V.D., foggiano di 40 anni con molti precedenti in materia di stupefacenti, è stato arrestato ieri mattina carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, che lo hanno bloccato dopo un pericoloso inseguimento tra le auto. ''Passava senza badare alle strisce e ai semafori, rischiando così di causare incidenti o investimenti di pedoni'' hanno spiegato i carabinieri.

L'uomo è stato notato da uomini in borghese in via Liguria, a Peschiera Borromeo, mentre rovistava nella sua auto durante la guida. Quando una pattuglia dei carabinieri gli ha intimato l'alt all'altezza di San Donato Milanese, è scappato facendo un pericoloso zig zag tra le altre vetture sulla provinciale Paullese.

Poi si è diretto verso la tangenziale est in direzione Venezia, ha imboccato l'uscita di via Mecenate a Milano e infine si è reimmesso sulla tangenziale est direzione Bologna, per poi uscire nuovamente a San Donato. All'altezza di Cascina Gobba ha gettato via un involucro (si pensa contenente cocaina), e dopo aver tentato di speronare l'auto dei carabinieri, è stato bloccato a Cologno Monzese, dove ha aggredito fisicamente i militari.

Nell'abitacolo sono state trovate tracce di una sostanza simile alla cocaina e un bilancino di precisione. L'uomo, che non aveva la patente perché revocatagli, è stato arrestato per resistenza. L'ipotesi degli investigatori è che sia venuto a Milano per comprare droga da rivendere in Capitanata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignora l’alt dei carabinieri, tenta di speronarli e poi li aggredisce: arrestato foggiano

FoggiaToday è in caricamento