rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022

Arrestato 'corriere' foggiano: beccato in autostrada con un carico di droga da 1,2 kg

Recuperati due involucri contenenti circa 680 grammi di cocaina e 520 grammi di eroina. Lo stupefacente, a prima vista di ottima qualità, avrebbe reso almeno 150.000 euro sul mercato locale

In auto con un carico di droga, foggiano intercettato e arrestato dalla guardia di finanza in A14. E’ successo lungo il tratto abruzzese dell’asse autostradale, fra i caselli di Pescara e Vasto, dove i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pescara hanno sequestrato 1,2 kg di sostanza stupefacente e arrestato il corriere, un 28enne originario del Foggiano.

Nel dettaglio, i militari hanno notato, nei pressi del casello autostradale di Val di Sangro, due autovetture, una proveniente da sud e l’altra in attesa nei dintorni del casello, che si incontravano e si avviavano in fila lungo la statale. Atteggiamento che ha insospettito i militari che hanno deciso di procedere ad un controllo.

Gli occupanti risultavano gravati da precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti. Dalla perquisizione delle auto - avvenuta nella sede della Compagnia di Lanciano, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Pescara - sono stati poi recuperati due involucri contenenti circa 680 grammi di cocaina e 520 grammi di eroina.

Lo stupefacente era stato abilmente occultato nel bagagliaio posteriore di un’autovettura Audi A3, appositamente modificata allo scopo. L’auto è stata sottoposta a sequestro insieme ad un bilancino di precisione e 4 telefoni cellulari. Il conducente è stato arrestato per violazione alla normativa sugli stupefacenti e condotto presso la casa circondariale di Isernia, a disposizione della Procura di Lanciano, mentre i due occupanti dell’altro mezzo sono stati denunciati a piede libero. La sostanza stupefacente, a prima vista di ottima qualità, avrebbe reso almeno 150.000 euro allo spaccio “minuto” sul mercato locale.

Video popolari

Arrestato 'corriere' foggiano: beccato in autostrada con un carico di droga da 1,2 kg

FoggiaToday è in caricamento