rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Forza il posto di blocco e tenta la fuga speronando un'auto dei Carabinieri

Un 34enne foggiano è stato arrestato la scorsa notte lungo la statale Adriatica a San Vito Chietino, dopo un lungo inseguimento

Scene da film in provincia di Chieti, dove la scorsa notte è stato arrestato un 34enne pregiudicato foggiano. Erano circa le 4 di notte, quando lungo la statale Adriatica a San Vito Chietino, l'uomo, a bordo di un'Audi A6 rubata nella notte a Montesilvano, ha forzato un posto di controllo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ortona. 

I militari sono subito partiti all'inseguimento dell'uomo il quale, nel tentativo di dileguarsi e ostacolare la corsa dei carabinieri, ha effettuato una improvvisa inversione di marcia andando a scontrarsi contro l'auto dei militari. 

La fuga, però, è durata poco. I carabinieri sono riusciti a bloccare il 34enne, e arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. I militari coinvolti nel tamponamento hanno, per fortuna, riportato solo lievi escoriazioni medicate dai sanitari dell'Ospedale di Lanciano. 

L'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ortona, in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina, dinanzi al Gip del Tribunale di Lanciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza il posto di blocco e tenta la fuga speronando un'auto dei Carabinieri

FoggiaToday è in caricamento