rotate-mobile

In auto con 2 kg di cocaina purissima: arrestato 'corriere', sequestrato stupefacente per 800mila euro

Arrestato in flagranza di reato un 31enne di Foggia, già noto per reati specifici e non. L'arresto è avvenuto nel tratto autostradale Lacedonia - Vallata, da parte degli uomini della Guardia di Finanza

Viaggiava con oltre 2 kg di cocaina purissima in auto. Ma il ‘corriere’ della droga - 31enne foggiano, già gravato da precedenti specifici e non - è finito nella rete dei controlli della Guardia di Finanza. Il sequestro è avvenuto nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì, 12 agosto, da parte dei finanzieri di Avellino, che hanno poi proceduto all’arresto del 31enne.

Nel dettaglio, durante un normale controllo su strada, i finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno proceduto ad eseguire un controllo nel tratto autostradale Lacedonia – Vallata, perché insospettiti dall’atteggiamento del conducente di un’autovettura. Intimato l’alt all’autovettura, l’immediata reazione del conducente che ha evidenziato inequivocabili segni di nervosismo, ha indotto i militari operanti ad eseguire un’approfondita ispezione del veicolo, all’esito della quale sono stati rinvenuti, ben occultati sotto i sedili dell’autovettura, due panetti contenenti cocaina, del peso complessivo di 2,198 kg.

La Procura di Avellino, che ha avallato l’arresto in flagranza di reato dell’uomo e il sequestro della sostanza stupefacente e dell’autovettura, ha disposto altresì l’esecuzione di più perquisizioni presso diverse unità abitative ubicate nella città di Foggia e risultate nella disponibilità dell’arrestato. Le perquisizioni sono state svolte in coordinamento e con l’ausilio di altri Reparti del Corpo alla sede di Foggia ed anche con l’intervento di un’unità cinofila antidroga. L’attività ha consentito di sottrarre alle organizzazioni criminali, un ingente quantitativo di cocaina purissima, dal quale si sarebbero potute ricavare fino a 10.000 dosi che, se immesse sul mercato, avrebbero fruttato un illecito guadagno di circa 800.000 euro. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino.

Si parla di

Video popolari

In auto con 2 kg di cocaina purissima: arrestato 'corriere', sequestrato stupefacente per 800mila euro

FoggiaToday è in caricamento