rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Vittime Civili

Difende con le unghie e con i denti la sua auto: anziano sventa rapina e fa arrestare 24enne

Protagonista della vicenda è un uomo di 70 anni che, alla fine, è riuscito anche a far arrestare un giovane di 24 anni, Antonio Basile, residente a Lucera, che dovrà rispondere di tentata rapina impropria

Difende con le unghie e con i denti la sua auto, e alla fine riesce a sventarne la rapina. Protagonista della vicenda è un uomo di 70 anni che, alla fine, è riuscito anche a far arrestare un giovane di 24 anni, Antonio Basile, residente a Lucera, che dovrà rispondere di tentata rapina impropria.

Il fatto è avvenuto di prima mattina, in via Vittime Civili. L'uomo era sceso di casa e stava per entrare nella sua Ford C-Max quando un giovane gli è piombato alle spalle nel tentativo di impossessarsi del mezzo. L'anziano però non si è lasciato intimidire e ha cercato in tutti i modi di bloccare il giovane, rimediando anche un morso alla mano.

SPINTONANO RAPINANO DONNA, POI SI SCHIANTANO CON AUTO

Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Sezione Volanti, allertati tramite chiamata al 113.  Alla polizia, l'uomo ha spiegato l'accaduto: il giovane, apparentemente disarmato, ha raggiunto l'anziano e lo ha strattonato per farlo uscire dal mezzo. A quel punto, il 70 enne ha tentato di mettere in moto l’auto e fuggire, ma il rapinatore, pur di fargli mollare la presa, gli ha dato un morso sulla mano.

In aiuto della vittima, sono intervenuti due passati e per il giovane non è rimasta altra soluzione se non la fuga. La descrizione fisica e degli abiti indossati dal giovane ha permesso alla polizia di identificarlo nel giro di pochissimo tempo, in un cortile poco distante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difende con le unghie e con i denti la sua auto: anziano sventa rapina e fa arrestare 24enne

FoggiaToday è in caricamento