rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Candelaro

Custodiva ‘Santa Barbara’ in un sottoscala al Rione Candelaro: arrestato 32enne

Insieme alle armi, sono state rinvenuti anche quattro ordigni esplosivi di colore rosso con miccia di verde, due segnali fumogeni e giochi pirotecnici

Alle domande degli inquirenti, non ha voluto fornire spiegazioni di sorta. Un foggiano di 32 anni è stato arrestato dagli agenti della sezione antidroga della squadra mobile perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo (e relativo munizionamento) nonché di detenzione illegale di esplosivo e di materiale esplodente.

Quanto custodito in un sottoscala al rione Candelaro, e successivamente sequestrato dalla polizia, è una piccola “Santa Barbara” venuta alla luce a seguito di una perquisizione domiciliare ordinata nell’ambito di un servizio specifico diretto al contrasto di una possibile recrudescenza di fenomeni criminali alla periferia cittadina.

BUNKER AL RIONE CANDELARO

Le ricerche degli agenti hanno dato presto i frutti attesi portando al sequestro di una pistola semiautomatica calibro 6,35 completa di caricatore contenente all’interno sette cartucce, altre 14 cartucce del medesimo calibro e una scatola marca “Magtech” contenente 50 cartucce calibro 6,35 custodite in apposito contenitore. Insieme alle armi, sono state rinvenuti anche quattro ordigni esplosivi di colore rosso con miccia di verde, due segnali fumogeni e giochi pirotecnici. Per il fatto, il 32enne è stato arrestato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Sul fatto, sono in corso ulteriori indagini degli uomini della squadra mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Custodiva ‘Santa Barbara’ in un sottoscala al Rione Candelaro: arrestato 32enne

FoggiaToday è in caricamento