rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Colpo da 20mila euro in banca: rapinatore armato di coltello arrestato a Foggia

La rapina è stata compiuta il 9 giugno a Cerignola presso la Banca di Credito Cooperativo

E' stato arrestato il presunto autore della rapina consumata la mattina del 9 giugno all'interno della filiale della Bcc di Canosa e Loconia di Cerignola. In quella circostanza, armato di coltello e a volto scoperto, minacciava i dipendenti e riusciva ad apporpriarsi di circa 20mila euro.

I militari della Compagnia di Cerignola, intervenuti nell’immediatezza dei fatti, procedevano tempestivamente alle ricerche del caso. Dopo aver acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza, la cui visione consentiva di indirizzare le successive ricerche verso un soggetto già noto forze dell'ordine n quanto autore, in passato, di un’analoga azione criminosa perpetrata al di fuori della Provincia con analoghe modalità operative, si avvalevano del supporto operativo della Squadra Mobile della Questura di Foggia che si attivava immediatamente al fine di riscontrare la presenza del malvivente in centro.

Il personale della Polizia di Stato e i militari dell’Arma dei Carabinieri, grazie all’intensa attività di ricerca tempestivamente organizzata su tutto il territorio della Provincia, sono riusciti ad individuarlo all’interno di un’abitazione nel centro di Foggia. Dopo aver proceduto a specifica attività di perquisizione personale, sono riusciti a recuperare una consistente somma di denaro, verosimilmente provento della rapina consumata, suddivisa in tagli da 50 euro.

Arrestato, l'uomo è stato trasferito in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 20mila euro in banca: rapinatore armato di coltello arrestato a Foggia

FoggiaToday è in caricamento