rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

150 euro per intestarsi carte di credito "dedicate" per truffe online: smascherato e arrestato foggiano

E' quanto scoperto dai carabinieri di Mira, in provincia di Venezia, a carico di un 55enne di Foggia, già destinatario di un ordine di carcerazione per una truffa messa a segno a Lucera, nel 2012

A suo carico, la Procura di Foggia aveva già emesso un ordine di carcerazione definitivo per una truffa commessa a Lucera nel 2012.

Ma non era tutto: dopo essere stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della tenenza di Mira, in provinicia di Venezia, l'attività informativa dei militari ha permesso di verificare come l'uomo, foggiano di 55 anni, fosse il responsabile di una lunga serie di reati dello stesso stampo su tutto il territorio nazionale.

Il procedimento messo in atto dall'uomo era semplice. Come riporta VeneziaToday, infatti, in moltissime circostanze, l'uomo si sarebbe accordato con altre persone per farsi intestare carte di credito a suo nome. Carte che sarebbero poi state utilizzate per delle finte vendite online. Per ogni carta di credito attivata avrebbe ricevuto in cambio tra i 100 e i 150 euro. Il 55enne è stato condotto dai carabinieri al carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150 euro per intestarsi carte di credito "dedicate" per truffe online: smascherato e arrestato foggiano

FoggiaToday è in caricamento