rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Piazza Camillo Benso Cavour

Parcheggia l'auto ma al ritorno trova un uomo dentro: "Venite c'è un ladro nella mia macchina"

E' successo pochi giorni fa, in pieno centro a Foggia. L'uomo, 37enne foggiano già gravato da precedenti, dovrà rispondere di tentato furto su autovettura eresistenza a pubblico ufficiale

Parcheggia l’auto nel pomeriggio e la ritrova la sera con un ladro all’interno intento a frugare dopo aver rotto un finestrino. È quello che è successo l’altra notte ad una 51enne di Foggia. Quando la vittima, dopo una serata trascorsa tra amici per le vie del centro, è tornata a riprendere la propria autovettura lasciata in sosta nei pressi di piazza Cavour, si è accorta che il vetro del finestrino lato guida era stato infranto e che all'interno c'era un soggetto intento a frugare tra le cose.

Allertata dalla donna, la centrale operativa ha inviato sul posto due ‘gazzelle’ del pronto intervento. All'arrivo dei militari il 37enne beccato in flagranza di reato, peraltro già noto alle forze dell'ordine e gravato da precedenti specifici, ha opposto resistenza e tentato di sottrarsi all'arresto. Prontamente bloccato, è stato ammanettato e arrestato con l'accusa di furto su autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti rispettivamente un martelletto ‘frangivetro’, verosimilmente usato per rompere il vetro dell’auto, e un coltello a serramanico con lama lunga 6 centimetri per il quale il 3 enne è stato deferito in stato di libertà per il possesso ingiustificato di armi e oggetti atti all’effrazione.

L’arrestato è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari. Nel corso della successiva udienza è stato convalidato l’arresto e disposta la liberazione del 37enne con obbligo di presentazione quotidiana presso la locale stazione dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia l'auto ma al ritorno trova un uomo dentro: "Venite c'è un ladro nella mia macchina"

FoggiaToday è in caricamento