rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rione Martucci / Piazza Vittorio Veneto

Scassina auto davanti la Stazione, ma arrivano i carabinieri: bloccato e arrestato

Il proprietario aveva appena parcheggiato l’auto in piazza Vittorio Veneto, quando il 28enne si è introdotto infrangendo il vetro posteriore asportando un tablet completo di caricabatteria

Nell’ambito dei controlli in zona stazione, rafforzati dai carabinieri nelle ore notturne, è stato fermato un cittadino marocchino, Yassine Galile, classe '90, sorpreso dai militari all’interno di una Renault Modus parcheggiata in piazza Vittorio Veneto, che aveva il finestrino dello sportello posteriore infranto.

Immediatamente bloccato dai militari in maniera tale che non potesse accennare alcuna reazione o tentativo di fuga, il 27enne è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale gli è stato trovato addosso un tablet completo di caricabatterie. All’interno dell’abitacolo dell'auto, messo a soqquadro, è stata trovata anche l’asta di ferro, lunga 30 cm, utilizzata dal 27enne per entrare nell’auto.

Il proprietario della Renault, un 62enne residente a Potenza, ha riferito di aver parcheggiato l’auto poco tempo prima, regolarmente chiusa, per fare una passeggiata con amici e nel contempo ha riconosciuto il proprio tablet. Il Galile è stato tratto in arresto per furto aggravato e portato presso la locale casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassina auto davanti la Stazione, ma arrivano i carabinieri: bloccato e arrestato

FoggiaToday è in caricamento