rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento da film, poi lo schianto contro l'auto della polizia e il guardrail: arrestato 22enne

L'arrestato è Domenico Ruggiero, 22enne di Foggia, autore del furto avvenuto in un esercizio commerciale di tabacchi, a Casalanguida in provincia di Chieti

Erano da poco passate le 2 quando la sala operativa del C.O.A. di Pescara diramava le ricerche di una Opel Astra STW i cui occupanti, poco prima, si erano resi responsabili del furto di tabacchi ai danni di un esercizio commerciale di Casalanguida in provincia di Chieti.

Trenta minuti dopo gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud intercettavano l’auto all’altezza del km 453 imponendo l’alt al conducente, che però, anziché fermarsi, spingeva il piede sull’acceleratore rendendosi protagonista di una serie di pericolosi sorpassi e tentativi di speronamento dell’autovetture di servizio.

Quaranta chilometri dopo, in agro di Chieuti, il conducente del veicolo in fuga, dopo essere stato affiancato da una pattuglia, urtava violentemente contro la fiancata destra della stessa e andava a sbattere contro il guardrail.

Nonostante l’urto violento, i tre occupanti dell’Opel Astra, si davano alla fuga a piedi prendendo direzioni diverse. Gli agenti riuscivano a fermare Domenico Ruggiero, classe 1992 di Foggia. All’interno dell’autovettura venivano rinvenuti attrezzi atti allo scasso, guanti, passamontagna  e circa 400 pacchetti di sigarette.

Il giovane pregiudicato veniva tratto in arresto e messo a disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Foggia per furto aggravato, resistenza e lesioni, violenza, attentato alla sicurezza dei trasporti e possesso di oggetti atti allo scasso in concorso con altri soggetti da identificare.  A causa dell’urto i due componenti  della pattuglia riportavano lesioni e venivano trasportati presso l’ospedale civile di Termoli per le cure del caso. Ruggiero, su disposizione del P.M. veniva associato presso la casa circondariale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film, poi lo schianto contro l'auto della polizia e il guardrail: arrestato 22enne

FoggiaToday è in caricamento