Chiede l'elemosina nei pressi della farmacia, poi sfila il portafogli ad un pensionato in fila: 50enne bloccata dai clienti
La donna è stata arrestata dai carabinieri e subito rilasciata. Deve rispondere del reato di furto aggravato. Si tratta di una 50enne di origini bosniache residente a Foggia
Chiede l'elemosina nei pressi della farmacia, poi sfila il portafogli ad un pensionato in fila. Ma il gesto della donna, seppure rapidissimo, non è passato inosservato ad alcuni clienti, che l’hanno subito fermata.
Per questo motivo, una 50enne residente a Foggia è stata arrestata in flagranza di reato e subito rilasciata. L’episodio si è verificato ieri mattina, mercoledì 20 gennaio, all’esterno della farmacia comunale di Brindisi situata in via Grazia Balsamo, al rione Cappuccini. Alcune persone erano in coda in attesa del proprio turno quando la 50enne, con un cartello di cartone in mano, si è avvicinata per chiedere l’elemosina.
La richiesta è stata particolarmente insistente nei confronti dell’86enne, che non si è accorto che con una mano la straniera si era impossessato del suo portafogli. Una donna che si trovava dietro di lui, però, ha visto tutto e con la collaborazione di altre persone ha subito bloccato la questuante. Contestualmente è stato chiesto l’intervento dei carabinieri.
Una pattuglia della Sezione radiomobile che transitava in via Appia, in un minuto ha raggiunto la farmacia. Per la perquisizione dell’indagata è stato chiesto ausilio alla polizia locale di Brindisi, che ha messo a disposizione un’agente. La refurtiva, dunque, è stata recuperata e restituita alla vittima. La 50enne, dopo l’arresto, è tornata in libertà. Deve rispondere del reato di furto aggravato.