rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Viale Ignazio D'Addedda

Arrestato il ladro foggiano di marciapiedi: rubava i 'marmetti' per delimitare l'aiuola di casa

I "marmetti" servivano per ornare una sua aiuola. L'arresto si somma agli altri cinque effettuati nel corso di una attività a largo raggio effettuata a Foggia

"Armato" di piccone, staccava e razziava i cordoli dei marciapiedi di via D'Addedda, a Foggia, per ornare una sua aiuola. E' quanto scoperto dai carabinieri di Foggia, una volta giunti in zona Macchia Gialla, dove - su segnalazione al 112 - i militari hanno sorpreso un foggiano di 56 anni impegnato ad asportare i "marmetti da strada".

I carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno bloccato l’individuo che con un piccone, approfittando delle ore notturne, stava caricando sulla sua autovettura i cordoli staccati dal marciapiede.

A quel punto i militari si sono recati presso la sua abitazione, dove hanno trovato altri cordoli dello stesso tipo con in quali il 56enne aveva delimitato un’aiuola. Il materiale è stato recuperato e restituito al Comune, mentre il responsabile è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il ladro foggiano di marciapiedi: rubava i 'marmetti' per delimitare l'aiuola di casa

FoggiaToday è in caricamento