rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentata aggressione ad una donna e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestato 43enne

L'intervento degli agenti dopo aver udito le grida di aiuto di una donna che era in attesa di prendere il treno. L'uomo l'aveva afferrata alle spalle. Interrogato dalla Polfer, l'uomo ha tentato la fuga ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Foggia, nel corso dei consueti servizi di vigilanza in ambito ferroviari, incrementati in occasione del Ferragosto, sono intervenuti prontamente alle grida di aiuto di una signora che in quel momento era sui binari in attesa di prendere il treno.

Raggiunta immediatamente, la signora indicava loro un uomo che si era già dato alla fuga, e che poco prima l'aveva aggredita afferrandola alle spalle e stringendole la gola con una mano, mentre con l'altra le toglieva gli occhiali da vista, rompendoglieli. 

Immediatamente bloccato, l'uomo è stato identificato. Si tratta di Stelian Oanca, un 43enne di nazionalità rumena, già noto alle forze dell'ordine. Accompagnato negli uffici, ed interrogato dagli uomini della Polfer, l'uomo non dava alcuna spiegazione in merito al tentativo di aggressione, ma anzi si produceva in un nuovo tentativo di fuga. Bloccato a fatica dagli agenti, si è proceduto al suo arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e al suo trasferimento presso il carcere di Foggia, come disposto dal PM, la dottoressa Paola Palumbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata aggressione ad una donna e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestato 43enne

FoggiaToday è in caricamento