rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Guglielmo Calmo

Chiede alla polizia di "chiudere un occhio", poi aggredisce agenti con calci e pugni

E' accaduto alle 13 di ieri, in via Calmo. Ai domiciliari un 27enne foggiano arrestato per violenza a pubblico ufficiale e "beccato" senza casco, senza assicurazione e senza patente perchè mai conseguita

Nell’ambito di specifici servizi di controllo interforze del territorio predisposti dal questore di Foggia, Mario Della Cioppa, finalizzati al controllo della copertura assicurativa dei veicoli e al rispetto dell’uso del casco protettivo da parte dei conducenti dei motoveicoli, gli agenti della Squadra Volanti hanno arrestato Giovanni Lancianese, foggiano di 27 anni, con l'accusa di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il fatto è avvenuto alle 13 circa di ieri, quando i poliziotti transitando in via Calmo hanno notato un ciclomotore ed una moto, con a bordo due uomini, entrambi privi di casco di protezione. E' stato immediatamente intimato loro l'alt per il controllo di polizia ma, mentre il primo si è fermato, il secondo ha tentato la fuga in direzione del centro città, venendo raggiunto e fermato, da uno degli agenti in moto, dopo alcuni metri.

Per il primo ciclomotore, il personale della Polizia Locale ha redatto i verbali di violazione al codice della strada, mentre gli agenti della Volante hanno contestato a Lancianese, che aveva tentato di darsi alla fuga, oltre al mancato uso del casco di protezione, la mancanza di copertura assicurativa e la guida senza patente perché mai conseguita.

Nella circostanza, il giovane non ha esitato ad inveire contro gli agenti proferendo ingiurie e chiedendo di “chiudere un occhio”; quando lo stesso si è reso conto che era ormai stato chiamato il carro del soccorso stradale per portare via il ciclomotore, ha aggredito gli agenti e la sua rabbia verbale si è trasformata in un’aggressione con calci e pugni contro gli operanti, addirittura invitati ad un combattimento di boxe, venendo poi bloccato ed arrestato. Lancianese è ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede alla polizia di "chiudere un occhio", poi aggredisce agenti con calci e pugni

FoggiaToday è in caricamento