rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sul treno senza biglietto, aggredisce agenti Polfer brandendo un coltello: arrestato

Sono stati attimi di panico quelli vissuti ieri mattina, intorno alle 11.30, a bordo di uno dei vagoni di un treno Intercity, a Foggia. Con sangue freddo, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un 20enne ivoriano

Non ha il biglietto per viaggiare, al controllo si scaglia contro gli agenti della Polfer brandendo un coltello a serramanico. Sono stati attimi di panico quelli vissuti ieri mattina, intorno alle 11.30, a bordo di uno dei vagoni di un treno Intercity, a Foggia.

Sul treno senza biglietto, cosa è successo sull'Intercity

Protagonista della vicenda, un 20enne ivoriano, Oumar Tour, sorpreso senza biglietto e poi arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria. L'uomo, allontanato dal personale Trenitalia perchè sprovvisto di biglietto, si è scagliato contro gli agenti della Polizia Ferroviaria brandendo un coltello. Non senza difficoltà, il 20enne è stato bloccato e arrestato dagli agenti polfer: per lui le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, porto abusivo d’arma e false dichiarazioni sull’identità personale. Da controllo in banda dati, è emerso che lo stesso ivoriano era stato arrestato già lo scorso 5 luglio, sempre dalla polfer di Foggia, per violenza, resistenza e oltraggio, ma aveva fornito agli operatori un falso nome. Il giovane infatti si forniva di diversi 'alias'. Ora è in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

polfer3-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno senza biglietto, aggredisce agenti Polfer brandendo un coltello: arrestato

FoggiaToday è in caricamento