rotate-mobile
Cronaca Rione Martucci / Via Montegrappa

Investe e ferisce agenti della Municipale: il 37enne arrestato era irregolare e privo di patente

Diallo Mamoudou era irregolare sul territorio nazionale dal dicembre del 2016 e privo di patente di guida perché mai conseguita. L’episodio è avvenuto in via Montegrappa

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foggia, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno proceduto all’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate di Diallo Mamoudou, cittadino libico classe '80.

Verso le 17.30 di ieri, in via Montegrappa, una pattuglia della Polizia Municipale ha proceduto al controllo del cittadino extracomunitario mentre era alla guida di una vecchia Rover 220. Alla richiesta di esibire i documenti, il 37enne ha invece estratto dal vano portaoggetti un coltello da tavola, sferrando un fendente ad una mano del vigile che gli si era affiancato. Rimessa in moto l’autovettura, ha investito in retromarcia l’altro poliziotto locale ferendolo ad un piede e nel tentativo di fuga ha terminato la sua corsa contro un autocarro.

Tempestivo è stato l’intervento di una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia cittadina, che si trovava a brevissima distanza dal luogo dell’accaduto, poiché impegnata in un servizio di controllo del quartiere della stazione ferroviaria. Una volta bloccato, il cittadino extracomunitario è stato portato presso gli uffici del comando provinciale del 112.

Irregolare sul territorio nazionale dal dicembre del 2016 e privo di patente di guida perché mai conseguita, Mamaoudou è stato portato in carcere, mentre l’autovettura, sprovvista di copertura assicurativa, posta sotto sequestro. Gli agenti della Polizia Municipale sono stati curati presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, dove sono state refertate loro lesioni giudicate per entrambi guaribili in cinque giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe e ferisce agenti della Municipale: il 37enne arrestato era irregolare e privo di patente

FoggiaToday è in caricamento