rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

“Se rivuoi la tua auto portami 1200 euro”. Vittima sta al gioco, ma lo fa arrestare

In manette un 43enne di Cerignola, trasferito nel carcere di Foggia, che aveva rubato l’auto a Barletta. Il pluripregiudicato ha fatto pervenire diverse telefonate minatorie

I carabinieri di Barletta hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 43enne di Cerignola con l’accusa di furto aggravato di autovettura ed estorsione. L’uomo è accusato di aver posto in essere il famoso “cavallo di ritorno”. Dopo aver rubato il veicolo di un barlettano ed esser riuscito a risalire al numero telefonico dell’abitazione di quest’ultimo, il pluripregiudicato ha fatto pervenire diverse telefonate minatorie nel corso delle quali richiedeva 1200 euro in contanti per la restituzione dell’autovettura.

Concordato l’appuntamento presso l’Ospedale civile di Cerignola, la vittima ha immediatamente allertato i militari dell’Arma che prontamente si sono presentati all’incontro individuando il soggetto e traendolo in arresto dopo aver ricevuto una busta con la somma richiesta. Nel corso dell’operazione sono stati recuperati il denaro e l’autovettura.  L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Se rivuoi la tua auto portami 1200 euro”. Vittima sta al gioco, ma lo fa arrestare

FoggiaToday è in caricamento