rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stornara

Ruba auto a giornalista e pretende 1500 euro per restituirla: incastrato e arrestato

E' quanto scoperto dai carabinieri di Stornara che per il fatto hanno arrestato un 34enne del posto, successivamente posto ai domiciliari. Dovrà rispondere di tentata estorsione

Il classico “cavallo di ritorno” dopo il furto di un’auto. Questa volta ai danni di una giovane giornalista che, pur di far arrestare il responsabile, ha sacrificato la sua Audi A3. E’ quanto accaduto a Stornarella, comune dei Cinque Reali Siti dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato il 34enne Luigi Santolupo, che dovrà rispondere di tentata estorsione.

Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo avrebbe tentato di costringere la vittima, una giovane giornalista, a consegnargli la somma di 1.500 euro. Tale somma era l’importo preteso dall’estorsore per restituire alla vittima la sua autovettura, una Audi A3, rubatale il 2 gennaio scorso. La donna però non si è fatta intimidire e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini al fine di identificare compiutamente l’estorsore ed interrompere la prosecuzione del reato. Così, la sera in cui la vittima doveva consegnare il denaro al 34enne, i carabinieri erano già appostati in loco e sono riusciti ad arrestarlo subito dopo la consegna dei soldi. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto a giornalista e pretende 1500 euro per restituirla: incastrato e arrestato

FoggiaToday è in caricamento