rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Crispi

Elettricista ladro arrestato a Foggia: era su un'auto rubata ad una cliente

Il 27enne è stato fermato in via Crispi dalle Volanti della questura di Foggia per furto aggravato di autovettura. Dall'abitazione della denunciante era scomparso il doppione delle chiavi

Ieri gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto Alfio Angelo Diodoro Mazza classe 1991, di Pescara, per furto aggravato di autovettura.

Verso le sei della mattina, su segnalazione della sala operativa degli allarmi satellitari che indicava le coordinate di un’autovettura Ford Fiesta rubata a Montesilvano nella notte, gli agenti di pattuglia si portavano nella zona dove era stata segnalata la presenza dell’auto, fermata per un controllo in via Crispi con a bordo due persone.

Il conducente riferiva che l’aveva presa in prestito da un’amica, che contattata aveva già il sospetto di chi potesse averla rubata. Tempo addietro, infatti era scomparsa da casa della denunciante il doppione della sua auto, proprio quanto il soggetto fermato aveva svolto dei lavori da elettricista presso la sua abitazione. 

Vistosi scoperto, il ladro/elettricista ammetteva le sue responsabilità e pertanto veniva tratto in arresto. Dopo le formalità di rito associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il passeggero non essendo coinvolto direttamente nel furto, veniva insieme all’arrestato indagato in stato di libertà, perché nell’auto venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso. L’autovettura rubata è stata restituita alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettricista ladro arrestato a Foggia: era su un'auto rubata ad una cliente

FoggiaToday è in caricamento