rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Deliceto

Via vai di giovani in un appartamento, carabinieri beccano pusher all'ingresso: all'interno c'era più di un chilo di droga

Operazione antidroga dei carabinieri. Sequestrati 750 gr di eroina e circa 350 gr di cocaina, per un totale di 1,100 Kg. Lo stupefacente era già diviso in dosi, pronte per lo spaccio. Il giovane è agli arresti domicilairi

Oltre un chilo di droga è stato sequestrato dai carabinieri in un appartamento; pusher colto di sorpresa tenta la fuga, ma viene bloccato e arrestato dai militari.

Accade a San Severo, dove i militari della compagnia cittadina hanno effettuato una serie di controlli mirati, anche nel comparto dei reati concernenti gli stupefacenti, con particolare attenzione nei confronti di alcuni soggetti ritenuti pusher e che smerciano droga ai più giovani, soprattutto in questo periodo di graduale riapertura delle attività ricettive, a seguito del lockdown per il virus Covid-19, e dell’inizio della cosiddetta  movida, a ridosso della prossima stagione estiva.

Qualche giorno fa, nel corso di una specifica attività di controllo in un’area popolare di San Severo, i militari della sezione operativa del Nor hanno notato movimenti anomali di autovetture e giovani sospetti nei pressi di una serie di abitazioni in via Deliceto, per cui iniziavano a monitorare attentamente la zona, orientando l’interesse operativo verso un appartamento, in quel momento apparentemente disabitato. Mentre i militari stavano effettuando un controllo esterno alla struttura, giungeva a piedi un ragazzo, Gabriele Pio Sacco, conosciuto dagli operanti, che alla loro vista ha tentato di fuggire venendo però immediatamente bloccato.

Il giovane, dopo aver fatto strenua resistenza ai militari, è stato trovato in possesso delle chiavi dell’appartamento, per cui è stata effettuata una perquisizione all’interno e su un tavolo in cucina è stata trovata una grossa busta contenente un’ingente quantità di sostanze stupefacenti e materiale per il taglio, la pesatura ed il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Al termine del controllo, sono stati sequestrati 26 involucri in cellophane trasparente termosaldati, contenenti complessivamente circa 750 gr di eroina e 23 involucri simili contenenti circa 350 gr di cocaina, per un totale di circa 1,100 kg, oltre ad un bilancino, ad una macchina per il sottovuoto ed altro materiale normalmente utilizzato dai pusher per sigillare anche gli stupefacenti.

Le operazioni di perquisizione sono state estese anche all’autovettura del ragazzo, parcheggiata scaltramente a distanza dall’appartamento in questione, particolare che però non sfuggiva ai carabinieri. Infatti all’interno del veicolo è stato rinvenuto anche un grammo di marijuana ed una somma in denaro, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. All’esito degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, del tipo pesante, e su disposizione del pubblico ministero, tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

droga ssev-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via vai di giovani in un appartamento, carabinieri beccano pusher all'ingresso: all'interno c'era più di un chilo di droga

FoggiaToday è in caricamento