rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Elude l'alt dei carabinieri, inseguito e arrestato: guidava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Arrestato Francesco Lo Russo, 36enne incensurato di San Ferdinando di Puglia: risponderà di resistenza a Pubblico Ufficiale. Allo stesso è stata ritirata la patente per il reato di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Forza un posto di blocco e, nella fuga, lancia un involucro dal finestrino. Al suo interno vi era 1 grammo di cocaina. Per il fatto, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cerignola hanno arrestato Francesco Lo Russo, 36enne incensurato di San Ferdinando di Puglia. L'uomo è stato sorpreso durante un servizio di pattugliamento nel quartiere San Samuele, nota zona di spaccio di stupefacenti di ogni tipo.

I militari hanno notato un'auto uscire dalla zona delle case popolari e hanno intimato l'alt per un controllo. A quel punto, però, il conducente ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga. Durante l’inseguimento che ne è scaturito, i militari hanno notato l’autista lanciare dal finestrino un piccolo involucro, contenente - è risultato - cocaina del peso di circa 1 grammo.

Raggiunto e bloccato, Lo Russo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, avendo anche aggredito i militari nelle fasi del controllo. Allo stesso, inoltre, è stata ritirata la patente ed è stato deferito per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, motivo per il quale è anche stato segnalato alla Prefettura di Foggia quale assuntore di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elude l'alt dei carabinieri, inseguito e arrestato: guidava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

FoggiaToday è in caricamento