rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Largo raggio dei carabinieri a San Ferdinando di Puglia: cani antidroga incastrano 33enne

Un 33enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Il bilancio dell'operazione si conclude con altre sei denunce a piede libero

Servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri di Cerignola a San Ferdinando di Puglia. Nella primissima mattinata di mercoledì, nell’ambito di un servizio straordinario disposto dalla compagnia di Cerignola, i militari della locale Stazione, coadiuvati da un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno e da quelli delle stazioni limitrofe, hanno tratto in arresto una persona e ne hanno denunciate in stato di libertà altre sei.

A finire in manette è stato Cosimo Damiano Loscocco, di 33 anni, gravato da alcuni precedenti di polizia. Durante una perquisizione domiciliare il cane antidroga ha fiutato e segnalato qualcosa dietro ad un mobiletto. I militari, approfondita la perquisizione, hanno così rinvenuto un quantitativo di circa 60 grammi di marijuana, oltre che tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Su disposizione del P.M. di turno l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Ad essere denunciati, poi, due uomini - il primo di 53 anni, di San Ferdinando di Puglia, l’altro rumeno di 40, entrambi pregiudicati - che utilizzavano un trattore agricolo con targa fasulla e privo di numero di telaio. Risponderanno di ricettazione. Durante un controllo stradale, invece, altre tre persone sono state denunciate per possesso ingiustificato di grimaldelli. Tutti gli attrezzi sono stati sottoposti a sequestro penale. Da ultimo, è stato denunciato un 50enne pregiudicato di San Ferdinando di Puglia, a casa del quale i militari hanno trovato tre vasi con piantine di marijuana. Risponderà del reato di coltivazione di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo raggio dei carabinieri a San Ferdinando di Puglia: cani antidroga incastrano 33enne

FoggiaToday è in caricamento