rotate-mobile
Cronaca Lucera

Senza patente, ma con mezzo chilo di hashish in macchina: arrestato 18enne

Finisce ai domiciliari il 18enne Francesco Pepe, arrestato dai carabinieri di Lucera a seguito di un normale controllo veicolare. Dallo stupefacente recuperato, si potevano recuperare oltre 2400 dosi, per un valore di 12mila euro circa

Trovato senza patente alla guida di un’auto e con mezzo chilo di hashish al seguito. Stiamo parlando di Francesco Pepe, 18enne di Lucera, arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lucera, perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di munizioni e guida senza patente perché mai conseguita.

Il giovane è stato fermato durante un normale controllo alla guida di autovettura a lui intestata; lo stato di agitazione dello stesso, però, ha indotto i militari ad eseguire un’accurata perquisizione del veicolo, durante la quale sono stati trovati, nascosti sotto il sedile lato conducente, un involucro in cellophane contenente al suo interno 5 panetti già confezionati di hashish, per un quantitativo complessivo di 500 grammi circa.

Al fine di recuperare altro stupefacente, le operazioni di ricerca sono state estese anche all’abitazione del giovane e nella circostanza sono state rinvenute 42 cartucce e un bossolo cal. 380 per pistola. Il ragazzo è stato quindi dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacente, detenzione abusiva di munizioni e guida senza patente.

Dal quantitativo di droga recuperato sarebbero state ricavate circa 2400 dosi da immettere sul mercato dello spaccio, per un valore economico di circa 12.000 euro. Lo stupefacente e le armi sono state poste sotto sequestro; il diciottenne, invece, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, ma con mezzo chilo di hashish in macchina: arrestato 18enne

FoggiaToday è in caricamento