rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Piazza Guglielmo Marconi

Entra in un pub, beve e danneggia il locale: 24enne arrestato dopo 'nottata brava'

Il giovane, Domenico Dipaola, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Esagitato e ingestibile anche in commissariato, lo stesso è stato condotto in ospedale per essere calmato

Una notte di ordinaria follia. Quella che ha portato il 24enne Domenico Dipaola, persona già conosciuta agli organi di polizia, dritto dritto negli uffici del commissariato di Cerignola, dove è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

L’episodio lo ricorderanno bene i titolari di un pub in piazza Mercadante e i poliziotti intervenuti su chiamata al 113. La scorsa notte, il 24enne, insieme ad alcuni amici, dopo aver consumato superalcolici, ha iniziato ad inveire contro la clientela e a danneggiare gli arredi del locale. Pertanto, la titolare ha chiesto l’intervento della polizia che, una volta all’interno del locale, identificava tutti gli esagitati e li invitavano ad allontanarsi dal locale, cosa che tutti facevano regolarmente, tranne Dipaola, allontanato con la forza.

Trascorsa circa un’ora, la proprietaria del medesimo pub ha chiesto nuovamente l’intervento di una volante in quanto, gli stessi ragazzi si erano ripresentati nel locale e stavano continuando la loro opera, estesa anche ad altri locali della zona. Giunti sul posto, gli operatori della volante sono stati minacciati da Dipaola, il quale ha tentato anche di colpire con un pugno uno degli agenti con il quale nasceva una violenta colluttazione.

Per tale motivo, lo stesso è stato bloccato ed ammanettato e condotto presso i locali del commissariato, dove ha continuato ad inveire contro gli agenti, mettendo in atto anche azioni di autolesionismo. Si è reso necessario, dunque, far intervenire il personale sanitario che ha somministrato dei calmanti al giovane che, comunque, non hanno sortito alcun effetto, tanto da doversi ritenere necessario l’accompagnamento presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cerignola, dove i sanitari sono riusciti a calmarlo.  Dipaola, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un pub, beve e danneggia il locale: 24enne arrestato dopo 'nottata brava'

FoggiaToday è in caricamento