rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guida sprint tradisce insospettabile 'corriere' della droga: scoperto con 4,2 kg di cocaina purissima in auto e in casa

I carabinieri hanno arrestato un 44enne foggiano, incensurato. Il controllo è avvenuto lungo la Statale 16. Da tale quantitativo di stupefacente si potevano ricavare oltre 20mila dosi. L'uomo è in carcere

Tradito dalla guida sprint, incappa in un posto di blocco dei carabinieri con l’auto ‘imbottita’ di cocaina. Circa 1,6 kg quelli recuperati nei braccioli dell’auto e sotto il sedile lato passeggero. Altri 2,6 kg, invece, quelli nascosti in casa.

Per questo motivo, i carabinieri hanno arrestato un 44enne foggiano, incensurato. Il controllo è avvenuto lungo la Statale 16. L’andatura anomala ha insospettito i militari che lo hanno intercettato e fermato per un controllo. Considerato l’atteggiamento sospetto e l’eccessivo nervosismo a quello che era inizialmente un controllo finalizzato al rispetto della normativa della circolazione stradale, il 44enne è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

Occultati nel bracciolo sono stati rinvenuti 5 involucri in cellophane e sotto il sedile anteriore destro, celata in una borsa nera, sono stati trovati 2 panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina; il tutto per un peso totale di circa1,6 kg. I carabinieri della Compagnia di Foggia hanno poi effettuato un’accurata perquisizione presso la sua abitazione dove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 59 involucri di cellophane ed un panetto da un chilogrammo, per un peso totale di kg. 2,6 circa della stessa sostanza.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di trasporto e detenzione di 4,2 kg di cocaina; inoltre all’arrestato è stata sequestrata una pistola con il relativo munizionamento, il tutto legalmente detenuto, per la successiva revoca del titolo autorizzativo.

La sostanza stupefacente, analizzata presso il laboratorio analisi del Comando provinciale carabinieri di Foggia, è risultata avere un principio attivo superiore all’85% dalla quale si poteva ricavare un quantitativo complessivo superiore a 20.000 dosi. Il giudice per le indagini preliminari, in sede di convalida dell’arresto, accogliendo la richiesta della procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, ha applicato la custodia cautelare in carcere.

droga foggia foto (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sprint tradisce insospettabile 'corriere' della droga: scoperto con 4,2 kg di cocaina purissima in auto e in casa

FoggiaToday è in caricamento