rotate-mobile
Cronaca Zapponeta

"Passa che te la lancio". Spaccio 'al volo' dal balcone di casa: arrestata giovane coppia

Due arresti della guardia di finanza a Zapponeta. Intercettazioni e telecamere svelano lo spaccio 'domiciliare'. Lunedì l'interrogatorio di garanzia per i due arrestati

Spaccio ‘al volo’, con le dosi di stupefacente lanciate direttamente dal balcone di casa. Così una giovane coppia di Zapponeta - lui 30enne, lei di qualche anno più giovane, entrambi incensurati - gestiva l’attività illecita, che è stata scoperta dai militari della guardia di finanza.

L’indagine è partita da un sequestro di stupefacente eseguito nei mesi scorsi a carico dell’uomo, durante un controllo stradale. Da tale circostanza, le fiamme gialle - coordinate dalla procura di Foggia - avrebbero  avviato una complessa attività di indagine, basata su intercettazioni e videoriprese che hanno acclarato il flusso di spaccio ‘domiciliare’.

A riscontro di tale ipotesi investigativa, ci sarebbero i sequestri eseguiti a carico dei clienti e il contenuto delle captazioni ambientali e telefoniche. L’ordine dello stupefacente (cocaina o marijuana, per cui la coppia si riforniva nelle piazze di Cerignola) avveniva per telefono, secondo un codice criptico; l’acquirente, quindi, lasciava il denaro pattuito nella cassetta della posta della coppia, mentre lo stupefacente veniva consegnato dal balcone: “Passa che te la lancio”.

I due sono stati arrestati qualche giorno fa, su ordinanza di custodia cautelare, lui in carcere e lei ai domiciliari, e il prossimo lunedì compariranno dinanzi al gip per l’interrogatorio di garanzia, rappresentati entrambi dall’avvocato Umberto Bulso, del Foro di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passa che te la lancio". Spaccio 'al volo' dal balcone di casa: arrestata giovane coppia

FoggiaToday è in caricamento