rotate-mobile
Cronaca

Arrestata coppia di Foggia: con uno stratagemma ripulivano i negozi dei centri commerciali, di smartphone e pc

Avevano affittato un appartamento in provincia di Udine e da lì si spostavano per mettere a segno colpi a Trieste e in tutto il nord est

Una coppia di Foggia, lui 40 anni e lei 39, sono stati arrestati per una serie di furti di smartphone e pc commessi l'estate scorsa nei centri commerciali di Trieste e del Nordest. I carabinieri del posto, con la collaborazione dell'Arma di Foggia e di Modena, hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emerssa dal gip di Trieste per furto aggravato in corcorso.

Come riporta TriestePrima, i due si servivano di un ragno antitaccheggio per rubare prodotti tecnologici esposti nei negozi e, con un metodo collaudato, nascondevano la refurtiva in una borsa schermata per evitare i sistemi di allarme. In questo modo, tra agosto e settembre di quest’anno, avevano commesso diversi furti al Giulia e alle Torri d’Europa. Cinque gli episodi contestati, nei quali i due avevano sottratto beni per 11mila euro totali tra smartphone, pc e consolle Nintendo.

Le indagini, svolte con la collaborazione del responsabile in uno dei negozi derubati, si sono concentrate sui i filmati delle telecamere di sorveglianza nei centri commerciali e nelle vie limitrofe. La donna è stata riconosciuta per prima e da questo sono stati ricostruiti gli spostamenti della banda. Si è potuto così verificare che la coppia aveva affittato un appartamento in provincia di Udine e da lì si spostava per mettere a segno colpi in tutto il nord est.

La donna è stata inoltre denunciata per evasione, in quanto sarebbe uscita violando il regime di arresto domiciliare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata coppia di Foggia: con uno stratagemma ripulivano i negozi dei centri commerciali, di smartphone e pc

FoggiaToday è in caricamento