rotate-mobile
Cronaca Cerignola / località Madonna di Ripalta

Coltiva marijuana in un vitigno, beccato dai Carabinieri durante l’irrigazione giornaliera

L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri di Cerignola nell’ambito di una laboriosa attività di indagine condotta nel periodo estivo. L’uomo è stato beccato durante l’irrigazione giornaliera

È di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti l’accusa che pende su un cinquantenne di Cerignola, arrestato dai Carabinieri di Cerignola. L’operazione è stata eseguita al termine di una laboriosa attività di indagine condotta durante la stagione estiva, consistita in servizi di osservazione e pedinamento.

Nel corso dell’indagine i militari hanno rinvenuto una piantagione di marijuana ben occultata al di sotto dei filari di un vitigno agricolo situato nei pressi del fiume Ofanto, in località Madonna di Ripalta. Dopo giorni di appostamento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il coltivatore giunto sul posto per effettuare l’irrigazione giornaliera.

Operazione "Vino in fumo": due arresti a Cerignola

Condotto in caserma, l’uomo ha subito confessato, confermando di essere l’utilizzatore del terreno dove sono state individuate le piante di marijuana. Nel corso dell’operazione, i militari hanno sequestrato ben 853 piante per un peso totale di circa 840 chilogrammi. Le piante sono state estirpate e poste sotto sequestro. L’uomo è ora in carcere.  

Coltivava marijuana in un vigneto: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltiva marijuana in un vitigno, beccato dai Carabinieri durante l’irrigazione giornaliera

FoggiaToday è in caricamento