rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sul lungomare con pistola modificata: "Di questi tempi conviene essere armati"

E’ quanto scoperto dai carabinieri durante un servizio di pattuglia. Per il fatto è stato arrestato (ora ai domiciliari) un cerignolano di 22 anni che dovrà rispondere di detenzione e porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo

Passeggiava sul lungomare di Margherita di Savoia con una pistola modificata. E’ quanto scoperto dai carabinieri della stazione del centro salinaro che, durante un servizio di pattuglia, hanno arrestato in flagranza di reato Tommaso Gervasio, cerignolano di 22 anni che dovrà rispondere di detenzione e porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo.

Il giovane, controllato mentre passeggiava sul lungomare, è stato trovato in possesso di una pistola modello 85, calibro 8, con canna modificata per cartucce di calibro superiore atta allo sparo. Da alcuni giorni i carabinieri erano sulle tracce del giovane ed avevano eseguito diversi servizi allo scopo di localizzarlo e disarmarlo. L’intervento è avvenuto prima che il giovane potesse compiere più gravi reati.

Condotto in caserma, il 22enne si è giustificato sostenendo che: “In questi tempi conviene sempre avere un’arma addosso, non si può mai sapere…”. La pistola modificata è stata sottoposta a sequestro. Ulteriori indagini sono in corso al fine di accertare se l’arma sia stata utilizzata in eventi criminosi. L’arrestato si trova agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungomare con pistola modificata: "Di questi tempi conviene essere armati"

FoggiaToday è in caricamento