rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Sorpreso in casa di un pregiudicato, fornisce generalità false: su di lui pendeva un ordine di carcerazione

Si tratta di Ugo Ugolini di Brindisi, sorpreso dalla polizia di Cerignola in un appartamento di un pregiudicato della città ofantina, denunciato per favoreggiamento

Nel pomeriggio di ieri 24 novembre, a Cerignola, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Ugo Ugolini, residente a Brindisi, classe 1975, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un altro pregiudicato locale, gli agenti del commissariato P.S di Cerignola e del Reparto Prevenzione Crimine hanno rintracciato e chiesto all’uomo di mostrare i documenti, che ha aveva detto di non avere fornendo però generalità false.

Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, anche in considerazione del fatto che lo stesso non dava motivazioni convincenti circa la sua presenza a Cerignola, peraltro nell’abitazione di un pregiudicato, i poliziotti hanno proceduto ad ulteriori accertamenti sottoponendolo a rilievi foto-segnaletici per accertarne l’identità. E’ quindi emerso a suo carico un ordine di carcerazione emesso il 9 novembre dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, per  sospensione cautelativa di misure alternative alla detenzione. In particolare, gli era stata sospesa la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, per violazione delle relative prescrizioni, misura alla quale era sottoposto per i reati di rapina aggravata, ricettazione e contrabbando.

Grazie all’intuito e alla determinazione degli agenti del commissariato ofantino, è stato possibile assicurare alla giustizia un pregiudicato ed eseguire l’ordine di carcerazione che pendeva a suo carico: arrestato  e tradotto in carcere, dovrà  scontare una pena di tre anni. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale. Il soggetto destinatario della perquisizione, C.A., pregiudicato cerignolano sempre per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per favoreggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in casa di un pregiudicato, fornisce generalità false: su di lui pendeva un ordine di carcerazione

FoggiaToday è in caricamento